IL POTERE DELLA MATERIA E DELLE MANI

NATURE DESIGN

Scegliere legni di recupero rari e preziosi. Restaurarli e plasmarli con perizia artigianale. Accostarli ai vetri e ai metalli. La passione per la materia di Nature Design, marchio italiano che da tre generazioni ha fatto della sostenibilità il suo modo di essere e di agire, si traduce nell’unicità di ogni progetto. 

Per Nature Design cuore di ogni progetto è la materia e le sue potenzialità espressive. Insieme alla sostenibilità, di cui lo storico marchio di Cerea (Verona) arrivato alla terza generazione con Thomas Franco, è fin dalle origini un precursore.

Cifra etica ed estetica di Nature Design, in un’ottica di riuso, è da sempre il recupero dei legni più rari, che si uniscono alla pietra, al vetro, alla pelle, ai metalli in pezzi di design unici e ultracontemporanei. Ed è allo stesso tempo un recupero di eccellenze artigianali del territorio, altrettanto rare e proprio per questo da proteggere e preservare, come per esempio la lavorazione tradizionale del vetro di Murano.

Procedimenti artigianali, materiali naturali e una filiera a basso impatto ambientale che si estende anche al trasporto, studiato ad hoc per contenere i consumi di CO2. I pezzi delle ultime collezioni sono progettati per viaggiare “privi d’aria”, cioè disassemblati e in imballi plastic free, in modo da ottenere la massima compattezza. Un modo per condividere con chi sceglierà e riceverà un tavolo, una madia, una seduta o una libreria Nature Design amore e rispetto per la natura.